Logo Infini.to

AMICI DEL PLANETARIO

AMICI DEL PLANETARIO

"Insieme per passione al fianco di Infini.to"

"Insieme per passione al fianco di Infini.to"

Foto degli Amici del Planetario con Simona Rachetto

I primi Amici del Planetario con Simona Rachetto, madrina dell’Associazione

Nel 2019 un piccolo gruppo di appassionati di scienza, astronomia e divulgazione, professionisti provenienti da diversi settori, si unisce per formare gli Amici del Planetario. Questo persone entusiaste iniziano a prestare in forma volontaria le loro competenze e il loro tempo per sostenere le attività del Museo. Gli Amici del Planetario partecipano ad un grande laboratorio di cultura, condividendo le finalità di Infini.to, aiutandolo a mantenere un dialogo attivo con il pubblico. Tutti possono diventare Amici del Planetario: giovani, famiglie, docenti, associazioni e aziende e i loro collaboratori.

Logo Amici del Planetario
Ho voluto fortemente il gruppo degli Amici del Planetario, credo nel valore dei volontari e soprattutto in quello delle persone piene di passione. Tutti possono diventare nostri Amici: giovani, famiglie, docenti, associazioni e aziende e i loro collaboratori. Lavorare insieme a questo gruppo di persone è stimolante e divertente. Vi aspetto!
Foto Simona Rachetto
Simona Rachetto
Responsabile Comunicazione e Stampa di Infini.to, madrina degli Amici del Planetario

Vuoi diventare un Amico del Planetario?

Per iscriversi compila e invia il modulo allegato a rachetto@planetarioditorino.it

Modulo Iscrizione

ADA – Associazione per la Divulgazione dell’Astrofisica

Gli Amici del Planetario tesserandosi diventeranno soci dell’Associazione ADA, Associazione per la Divulgazione dell’Astrofisica.

ADA si propone di promuovere la Didattica, la Divulgazione, lo Studio e la Ricerca nel campo dell’Astronomia, avvalendosi della collaborazione dell’Osservatorio Astrofisico INAF-OATO di Torino, dell’Università di Torino e dell’Associazione ApritiCielo.

La tessera costa € 10,00 e con essa si può partecipare ad ogni evento incluso nel programma attività dell’anno associativo (es. 1 Ottobre 2018 – 30 Settembre 2019), diventare, per chi lo desidera, un volontario in servizio presso Infini.to e ottenere facilitazioni e sconti presso l’Astroshop del Museo.

Al termine dell’anno associativo ogni socio rinnova liberamente la tessera per l’anno successivo.

Gli Amici del Planetario si raccontano

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER